Val di Non

Tra laghi, castelli e natura

La Val di Non è situata nella parte occidentale del Trentino e si sviluppa lungo il fiume Noce fino al Lago di Santa Giustina presso Cles, e prosegue lungo il Rio Novella fino a San Felice, che si trova già in Provincia di Bolzano. È accessibile dalla Val di Sole (Passo Tonale-Lombardia), dalla Val d'Adige (Mezzocorona), dai valichi della Mendola (per Caldaro, Alto Adige) e della Palade (verso Merano).

Punto di partenza per escursioni e ricerca di panorami mozzafiato, la Valle offre esperienze e divertimento fuori dal comune. Le Dolomiti di Brenta, i laghi, i numerosi castelli, sono solo una piccola parte di ciò che il territorio circostante alla nostra struttura può proporre a te e a tutta la tua famiglia.

SCOPRI ALCUNE ESCURSIONI DA FARE

Trentino Guest Card

Trentino Guest Card è molto più di un pass turistico: è un nuovo modo di vivere la vacanza in Trentino. Ti consente di entrare gratuitamente nei principali musei, castelli e parchi naturali, di usare liberamente i trasporti pubblici, evitando così traffico e parcheggi, di ottenere sconti nelle strutture convenzionate e di accedere a servizi esclusivi come visite guidate, salta-fila e degustazioni. Per attivarla non devi fare altro che soggiornare almeno due notti nella nostra struttura, che aderisce al progetto. La Guest Card Trentino ti sarà consegnata gratuitamente al tuo arrivo all'Albergo Bucaneve. È inoltre disponibile l'app Trentino Guest Card sia per Android che per iOS.


… e troverai anche…

Piste ciclabili

L’anello ciclabile dell’Alta Val di Non sarà presto collegato al Passo Mendola ed alla Val d’Adige.

Regole di Malosco

Oasi erbosa situata sul sentiero per la Malga, meta ideale per qualche ora di relax.

Lago Smeraldo

Specchio d’acqua alimentato dal Rio Sass, costituisce punto di partenza per il Canyon omonimo.

I meleti

La Val di Non è la valle che ha dato origine al marchio Melinda, grazie al lavoro di oltre 5000 famiglie.